Consulenza

Galatea Biotech è composta da un team di professionisti di alto livello che possono dare consigli e assistenza nel campo delle Biotecnologie e delle Scienze dei Materiali.
In particolare offriamo:

  • Analisi Tecnica: offriamo una analisi scientifica specialistica sui processi biotecnologici come la scelta della biomassa, selezione del metabolismo metabolico, la fisiologia cellulare microbica, la biologia sintetica, l’ingegneria metabolica, la costruzione di plasmidi, le strategie di biologia molecolare.
  • Analisi di confronto sui processi biotecnologici e materiali: siamo in grado di svolgere analisi comparative tra diversi bioprocessi e le diverse strategie biotecnologiche per i differenti tipi di produzione.
  • Progettazione del bioprocesso: sviluppo del bioprocesso «on demand» in base alle esigenze del cliente a partire dalla biomassa, passando per il processo biotecnologico di fermentazione o la bioconversione, fino al downstream dei prodotti con particolare attenzione al flusso degli scarti e al fine vita dei prodotti.
  • Troubleshooting di fermentazione: sviluppo delle strategie per superare problemi e limiti dei processi fermentativi che possono influire sulla produzione del prodotto del cliente.
  • Aumento della sostenibilità della produzione: siamo in grado di trovare soluzioni per guidare la transizione dalla produzione chimica tradizionale ad una produzione di tipo biotecnologico.
  • Studi di fattibilità: studi di letteratura sulla fattibilità del processo biotecnologico.

Per qualunque altra informazione, ci potete contattare (info@galateabiotech.com) descrivendo le vostre esigenze. Sarete al più presto ricontattati per un incontro più approfondito.