La Vision

Immaginiamo e crediamo in una nuova era sostenibile dove vivere in un pianeta migliore non sarà più un sogno, ma una reale aspirazione.

Le attività industriali umane hanno rilasciato più di 2 trillioni di tonnellate di gas serra nell’atmosfera terrestre a partire dalla Prima Rivoluzione Industriale. Più dei tre quarti di questi gas sono di anidride carbonica (CO2). Queste quantità sono molto più di quanto la Natura possa riassorbire. Ogni anno, a causa delle attività dell’uomo, sono rilasciate più di 50 bilioni di tonnellate di gas serra nell’atmosfera. Carburanti, plastiche, rifiuti, composti chimici, processi produttivi sono le cause antropologiche predominanti e maggiormente impattanti.

La nostra ambiziosa Vision richiede competenza e una eccellente capacità esecutiva per reindirizzare l’attuale sistema economico verso un’economia sostenibile a basse o nulle emissioni di carbonio.
Le biotecnologie sono il nostro strumento (Key Enabling Technologies) per affrontare la sfida, riducendo l’impatto ambientale dei processi e dei prodotti, ottimizzando l’utilizzo delle risorse, che non sono illimitate, e minimizzando il rilascio di rifiuti.